
E NEL PERIODO ESTIVO....?
-
Non ho fatto in tempo ad iscrivermi ad un corso!!
Ho iniziato ora ad appassionarmi a questo mondo!!
Devo attendere Settembre per potermi iscrivere?
Assolutamente no! Non c'è problema....Non aver paura di non essere in tempo per iniziare a ballare.... anche nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto rimaniamo sempre aperti, con lezioni per bambini e per adulti.
-
Perchè è importante continuare ad imparare a ballare anche durante l'estate?
Sicuramente per i bambini il periodo estivo è quello in cui, senza lo stress della scuola, si possono concentrare meglio e possono dedicare più tempo allo sport.
La mente è più libera e il corpo reagisce meglio nell'apprendere nuove nozioni.
Inoltre mantenere una costanza nell'allenamento rende più attivi i ragazzi e permette loro di non perdere ciò che hanno imparato durante l'anno. (in quanto normalmente più tempo ci si ferma da un'attività e più si tende a perdere).
Infine non è da sottovalutare che, uno sport scelto dal bambino/a o ragazzo/a è uno spazio dedicato a lui/lei, pertanto un momento di gioia, passione e divertimento che non dovrebbe essergli sottratto.
Per gli adulti il mantenersi in forma è una delle cose da tenere sempre presente non solo nel periodo invernale. Un buon regime di salute non ha termini o scadenze. Lo sport e il movimento fa bene ed è importantissimo sempre. L'apprendimento inoltre stimola e aiuta la memoria, pertanto il mantenersi attivi anche a livello celebrale aiuta gli adulti di ogni età.